Alunno Immobiliare, dal 1950 la tua casa a Cortona

Siamo specializzati in immobili in vendita a Cortona e dintorni. Il nostro catalogo delle proprietà immobiliari comprende oltre settanta immobili suddivisi nelle seguenti tipologie:

  • Ville
  • Terreni
  • Dimore storiche
  • Case coloniche e di campagna
  • Appartamenti

Per ogni proprietà è disponibile una scheda dettagliata con documentazione fotografica, descrizione dell’immobile, prezzo e riferimenti per ulteriori richieste di informazioni. Un motore di ricerca consente di effettuare ricerche per tipologia, località e fascia di prezzo.

I servizi di compravendita e intermediazione immobiliare

La nostra agenzia opera sul mercato da oltre cinquant’anni con cortesia, professionalità e profonda conoscenza del mercato immobiliare di Cortona e della Toscana. I servizi offerti vanno dalla consulenza e intermediazione nell’attività di compravendita, stima di immobili e terreni, consulenza per attività commerciali ed assistenza tecnica, fiscale e legale.

Oltre alle trattative per l’acquisto, offriamo consulenza anche per restauro e ristrutturazione. Completa l’offerta la possibilità di affitto per brevi periodi di ville, casali e appartamenti in centro storico.

Consulenza & assistenza

L'Agenzia immobiliare del dott. Alunno, titolare per oltre 20 anni di un'impresa di costruzioni, si occupa tuttora di consulenza e assistenza nel campo delle ristrutturazioni edili, e di particolari decorazioni pittoriche murali, che vengono affidate alla decoratrice Silena Gallorini, titolare della ditta DecorArt.

Nata in Toscana a Castiglion Fiorentino, vive ormai da diversi anni a Cortona, importante città etrusco-medioevale dell’Italia centrale in provincia di Arezzo ed è qui che dopo anni di studi dedicati alla pittura è giunta alla pratica della decorazione pittorica murale grazie all’incontro ed alla collaborazione con uno dei più noti pittori cortonesi, discepolo e testimone vivente dell’antica scuola dei pittori decoratori cortonesi.

Da quel momento la decorazione è diventata per lei una vera e propria ragione di vita, un modo per far rivivere ed impreziosire indistintamente ogni ambiente.

Il tessuto della sua ispirazione decorativa sembra provenire dall’ambiente stesso in cui l’opera dovrà essere realizzata. L’antica pratica di composizione dei colori, complice di far rivivere sensazioni e ricordi legati al passato, ammorbidisce e accompagna in modo soave i decisi tratti delle linee pittoriche che caratterizzano la grande padronanza tecnica dell’artista.

Nasce così, nel 2005 la Ditta “DecorArt” di Silena Gallorini. Silena è considerata attualmente dalla critica l’ultima erede della storica scuola di decorazione pittorica cortonese.